BRUCO BCUTS 3.0 (Bruco Clean Up Tank System) è un dispositivo conforme alla normativa ATEX con pannello di controllo remoto e monitor posizionati al di fuori dell’area pericolosa.

Il monitor, collegato alla telecamera presente a bordo del BRUCO, consente all’operatore di orientarsi nel serbatoio ed effettuare tutte le operazioni di bonifica rimanendo in zona sicura, annullando di fatto la probabilità d’incidente correlata allo spazio confinato e alla presenza di atmosfera esplosiva.

BRUCO 3.0 rappresenta l’ultima evoluzione del sistema BRUCO e aggiunge a quelle già consolidate una nuova e importante funzionalità: l’estensione della torretta, la rotazione e l’ulteriore estensione dei bracci porta ugelli.

In questo modo BRUCO 3.0 può operare adeguatamente nei serbatoi interrati di ultima generazione. Durante gli ultimi anni, infatti, per massimizzare gli stoccaggi e a fronte di spazi sempre più limitati sul piano di campagna, il volume medio dei serbatoi interrati è progressivamente aumentato fino a tank con diametro di 2,5 o 3 metri. Per questo il nostro team di progettazione ha messo a punto un dispositivo che realizza un lavaggio ad alta pressione sempre alla distanza ottimale.

Queste le operazioni che BRUCO 3.0 può svolgere in condizione di atmosfera pericolosa nei serbatoi:

Raschiatura e rimozione dei residui presenti sul fondo del serbatoio, tramite il raschiatore anteriore

Lavaggio ottimale delle superfici ad alta pressione, mediante gli ugelli a getto rotante dirompente. La combinazione dei movimenti di rotazione ed estensione della torretta e dei bracci massimizza l’effetto dirompente degli ugelli ottimizzandone l’efficacia poiché consente di adattare la distanza di lavaggio ad ogni situazione

Aspirazione dei reflui prodotti durante le operazioni di lavaggio e raschiatura, attraverso il convogliatore anteriore

La telecamera di bordo con illuminatore a led consente di verificare il dispositivo durante le fasi operative, di documentare il lavoro, di monitorare la qualità finale ed effettuare accurate ispezioni visive.






NUOVO BRUCO 3.0 A RIPOSO
NUOVA CONSOLE DI COMANDO